Da quando ho visto al cinemaBohemian Rhapsody (qui il trailer del film minuziosamente riprodotto coi LEGO), sono andata in fissa con l'omonimo brano dei Queen... e YouTube mi asseconda in questo suggerendomi con regolarità le cover e le reinterpretazioni più disparate! Nel post di oggi ti propongo quelle che per qualche motivo ho trovato maggiormente degne di nota.
Nel video qui sotto si esibisce Adam Lambert, che attualmente affianca i Queen superstiti in qualità di cantante. Ma il confronto con la voce e la presenza scenica di Freddie Mercury è francamente impietoso.
A cantare qui sotto è Marc Martel, che ha inciso le parti vocali della colonna sonora di Bohemian Rhapsody laddove non è stato usato l'audio originale; decisamente meglio di Lambert...
... ma il migliore in assoluto secondo me è Gary Mullen, che pur non avendo il fascino di Freddie Mercury mi pare assomigliargli un po' fisicamente.
In questo video si esibiscono i Queen insieme a Elton John e a un gasatissimo Axl Rose; a proposito, mi sono domandata cosa ne pensi quest'ultimo della terrificante cover italiana di Don't Cry, dei suoi Guns N' Roses, incisa dal nostro cantautorucolo Simone Tomassini (io ne sono venuta a conoscenza grazie a, o meglio per colpa di, Marco Arata aka Mark The Hammer).
Questo signore tira fuori una voce straordinaria, che non ti aspetterest!
Questo tizio esegue Bohemian Rhapsody in ben quarantadue stili diversi.
Non poteva mancare Malinda Kathleen Reese, la cui specialità è dare ripetutamente in pasto a Google Translate i testi delle canzoni fino a stravolgerli del tutto, e che in questo caso si è occupata appunto di reinterpretare Bohemian Rhapsody alla sua maniera.
Nessun commento:
Posta un commento