Per quanto mi riguarda, è da ieri che sono impegnata a spulciare tutti i messaggi e-mail che mi sono arrivati e continuano ad arrivarmi riguardo all'adeguamento alla nuova normativa. Questi rientrano in svariate tipologie:
- quelli che si limitano a consigliarmi di leggere la loro nuova informativa sulla privacy;
- quelli che mi invitano a cliccare su un pulsante per accettare le nuove condizioni, o al contrario per disiscrivermi dal servizio;
- quelli – di gran lunga i più sgradevoli – che mi chiedono di accedere al loro sito per aggiornare il mio consenso, obbligandomi a recuperare le credenziali di accesso che magari non usavo da secoli;
- quelli che «se non fai nulla, continuerai a ricevere le nostre comunicazioni esattamente com'è avvenuto finora»;
- quelli che «se non fai nulla, questo è l'ultimo messaggio che riceverai da noi» (in molti casi è questa la via più comoda per liberarsi da una seccatura).
Ecco un po' di immagini che ho raccolto sull'argomento del giorno.
(A quanto pare quest'ultima risale almeno a tre anni fa, ma oggi risulta più attuale che mai)
[UPDATE] Dopo aver pubblicato il post, ho continuato a imbattermi in altre immagini a tema: eccone alcune.
Nessun commento:
Posta un commento