C:\Program Files\Search Extensions\Client.exe
. Il primissimo risultato era il video qui sotto...... del quale riporto brevemente il contenuto tradotto – tanto più che come screencast non mi pare mica un granché ;-) – a beneficio di chi dovesse approdare a questo post sull'onda di Google et similia in cerca di dritte per venire a capo di un inconveniente analogo. :-) Allora, è piuttosto facile: non devi far altro che aprire Esplora risorse o Risorse del computer che dir si voglia, aprire la cartella
C:\Windows\System32\Tasks
, trovare e cancellare tutti i file aventi nel nome la parola Rocket (nel mio caso RocketTab e RocketTab Update Task, la cui data di ultima modifica corrispondeva appunto a quel fatidico 5 gennaio). Da questo momento in poi, riavviando il pc, non otterrai più quel fastidioso messaggio d'errore. La semplicissima procedura appena descritta rimuove in men che non si dica il "sintomo" molesto... ma qui ho appena trovato indicazioni che mi sembrano utili per una "cura" più rigorosa della "malattia".Insomma, vorrà dire che in futuro dovrò essere ancora più cauta nelle mie abitudini di navigazione, dannati cracker (ovviamente non mi riferisco a quelli buoni da mangiare, ma a quelli che più indigesti non si può)... e comunque nella mia to-do list mi tocca inserire con priorità abbastanza elevata le "pulizie di primavera anticipate" del mio sistema, che mi sembrava un tantino appesantito già da un po'. Stay tuned, ché se riterrò che ne valga la pena ti farò il resoconto delle operazioni di "manutenzione" effettuate! :-)
Nessun commento:
Posta un commento