Poco prima che l'azienda dove lavoro chiudesse per ferie, un collega che ha praticamente la metà dei miei anni, ma per certi aspetti è molto più skillato, e senza dubbio più fresco di studi, rispetto a me, mi ha consigliato di familiarizzare con Git, ritenendo che possa esserci utile nella gestione dei software che scriviamo. Io, com'è mia abitudine, ho cercato del materiale con Google, inserendo l'operatore filetype:pdf
per limitare la ricerca ai documenti PDF, che trovo mediamente assai più comodi da leggere e, se necessario, anche da stampare (con sommo disappunto della nostra project manager, che predica l'importanza di lavorare paperless). Ho impacchettato la decina di PDF che avevo selezionato in un file ZIP, che ho inviato al mio giovane collega chiedendogli: «Quale ti sembra il miglior punto di partenza per apprendere l'utilizzo che intendi fare di Git?». Per tutta risposta lui mi ha inviato il link a un video su YouTube che in un'oretta spiega i fondamenti di Git, e che sinceramente non ho ancora guardato... sebbene fosse mooooolto più breve del video a cui allude il meme qui sotto. :-)
Per questo, quando nei giorni scorsi mi sono imbattuta in questo thread pubblicato su Threads da Lloyd Rang, è eufemistico affermare che io mi sia trovata d'accordo con l'autore. Ecco la traduzione.
Sono della Generazione X. Siamo cresciuti in un mondo interamente stampato. Leggiamo molto velocemente.
Quindi, amici miei Millennial e GenZ, vi prego, per l'amor delle Bananarama, per favore inviatemi semplicemente l'articolo e non il TikTok del tizio che parla dell'articolo.
Nel nome funky di Prince, amen.
Nel seguito del thread l'autore chiarisce di non avere alcuna preclusione nei confronti dei video che non potrebbero essere nient'altro che video, e di apprezzare i buoni reel.
Il thread in questione fa il paio con una scritta riguardante la fruizione della musica nella quale mi sono imbattuta nello stesso periodo.
Se la gente vuole sapere perché la Generazione X è sempre arrabbiata è perché abbiamo dovuto sostituire le nostre collezioni di dischi con una collezione di musicassette e poi sostituire quella con una collezione di CD che abbiamo lentamente sostituito con una collezione di MP3 e adesso abbiamo bisogno di un abbonamento per ascoltare la musica.
Nessun commento:
Posta un commento