Se non ti senti apprezzato, ricorda: non sei tu, è il posto.
Testo preso dal web e adattato:
Tempo fa, un violinista suonò per 45 minuti nella metropolitana di Washington. Delle 1.097 persone di passaggio solo 7 si fermarono ad ascoltarlo, e solo una lo riconobbe. Egli riuscì a raccogliere più o meno 32 dollari, escludendo i 20 da colui che lo aveva riconosciuto.
Il violinista era Joshua Bell, uno dei migliori musicisti al mondo. In quella metropolitana Joshua suonò uno dei pezzi più complessi, con un violino del valore di 3,5 milioni di dollari. Due giorni prima aveva fatto il tutto esaurito al teatro di Boston, e i posti costavano una media di 100 dollari.
Cosa dimostra l'esperimento sociale organizzato dal quotidiano Washington Post? Dimostra che lo straordinario, in un ambiente ordinario, non brilla, ed è per questo che spesso viene trascurato e sottovalutato. Ci sono persone di talento e persone brillanti ovunque, che purtroppo, però, non ricevono il riconoscimento e la ricompensa che meritano. Ma una volta che si armano di fiducia in sé stesse, e si allontanano da un ambiente che non le valorizza, prosperano e crescono.
Il tuo istinto ti sta dicendo che dove ti trovi attualmente non vieni valorizzato/a come invece meriteresti? Ascoltalo! Vai dove vieni apprezzato/a davvero. Impara a riconoscere il tuo valore: te lo meriti!
La notizia, che risale al 2007, la trovi riportata qui, e qui c'è un video che mostra cosa avvenne.
Nessun commento:
Posta un commento