Quando ho visto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa, tenersi sul vago dopo che gli era stata posta la domanda su chi preferisse tra Donald Trump e Joe Biden, uno dei quali verosimilmente a novembre sarà eletto quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti d'America, non potevo credere alle mie orecchie. Voglio dire, il presidente in carica Biden non è esattamente il più carismatico dei presidenti... ma caspita, devo proprio sforzarmi per farmi venire in mente il nome di un possibile candidato che sia peggiore rispetto al suo predecessore Trump!
Riflettendoci meglio, comunque, difficilmente Conte avrebbe potuto arrischiarsi a rispondere in modo diverso: esprimendosi a favore di Biden, per dire, avrebbe rischiato di incrinare i rapporti con quello che tra qualche mese potrebbe tornare – ma Iddio ce ne scampi! – alla guida della prima superpotenza mondiale, Paese democratico (fino a prova contraria) e alleato.
Comunque l'eclatante traccheggio di Conte non è sfuggito nemmeno ad Alessio Marzilli di Propaganda Live, che gli ha dedicato il video satirico qui sotto.
Nessun commento:
Posta un commento