Il Comune di Ortona conferisce ogni anno il "Premio 28 Dicembre", anniversario della fine della battaglia di Ortona nel 1943, a un suo concittadino che ha dato lustro alla città e che ne ha promosso la conoscenza al di fuori dei confini comunali. Quest'anno il premio andrà all'attore e produttore cinematografico di film per adulti – per non dire "pornografici" – e personaggio televisivo Rocco Siffredi. Chi se non lui, del resto? Mi perdoneranno gli abitanti della notevole città di mare in provincia di Chieti, ma non mi vengono in mente ortonesi altrettanto noti "al di fuori dei confini comunali". Quanto al lustro, inteso come «Merito, gloria che rende illustre, onorato, apprezzato», avrei qualche perplessità al riguardo... ;-)
A proposito di abruzzesi che si fanno valere, ho scoperto da poco che il pilota motociclistico Andrea Iannone, nativo di Vasto (CH), dopo la showgirl Belén Rodríguez e la "tronista" Giulia De Lellis si è fidanzato con un'altra donna bella e famosa: la cantante Elodie.
Infine, segnalo che l'Abruzzo non ha perdonato a Christian De Sica la battutaccia sui vini locali pronunciata dall'attore romano all'inizio del trailer di Natale a tutti i costi, il "cinepanettone" – eh sì, mi sa che il livello è quello – di prossima uscita su Netflix.
Nessun commento:
Posta un commento