Oggi, dopo aver adempiuto al mio diritto/dovere di voto, mi sono recata al Milano Convention Center (FieraMilanoCity) dove iniziava la European Microwave Week, nella quale l'azienda per cui lavoro occupa uno stand. Non avevo detto a nessuno dei miei colleghi che intendevo andarci perché volevo fare loro una sorpresa... e invece l'ho avuta io, la sorpresa, perché l'area espositiva era ancora in pieno allestimento: l'esposizione comincerà martedì, mentre oggi e domani sono in programma solo dei workshop, peraltro a pagamento e su prenotazione. Eppure sarebbe bastato dare un'occhiata più approfondita al sito dell'evento, uffa...
Unici aspetti degni di nota della giornata:
- Essere tornata a viaggiare sulla metropolitana di Milano per la prima volta dal 21 febbraio 2020, data tristemente nota per aver segnato l'inizio del dilagare della pandemia di COVID-19 in Italia. Nonostante fino al 30 settembre ci sia ancora l'obbligo di mascherine FFP2, io e il mio compagno eravamo fra i pochi a indossare la mascherina (peraltro chirurgica, quella ci eravamo portati perché eravamo convinti che ormai fosse sufficiente).
- Aver visto nella zona del Milano Convention Center un cartello luminoso che mostrava a ripetizione la frase qui sotto.
[La foto mi è venuta malissimo, sovraesposta, ma l'importante è che si legga la scritta]
«Chi legifera sulla vita degli altri in realtà li invidia visceralmente»
Ho cercato la frase con Google ma non ho trovato nulla, né sull'origine, né sull'autore, niente di niente. Comunque mi sembra quanto mai significativa nel giorno delle elezioni, visto l'esito che si prevede, e che mi riprometto di scoprire domattina quando sarà tutto ben definito, visto che non mi va di farmi rovinare il sonno dagli exit poll. Adesso quindi vado a dormire... buonanotte!
Nessun commento:
Posta un commento