Tre anni fa l'imprenditore Flavio Briatore, in un'intervista al settimanale Oggi, dichiarò a proposito di suo figlio Nathan Falco, nato nel 2010 dal matrimonio ormai finito con la showgirl Elisabetta Gregoraci:
Falco sa che a 14 anni andrà in collegio in Svizzera a fare il liceo. Non può mica restare a Montecarlo a vita. Poi dopo il diploma verrà a lavorare con me. Se volesse fare l’università? Non ne vedo la ragione: sarò io formarlo.
Ebbene, sono appena venuta a sapere che alla "veneranda" età di 12 anni Briatore junior è già CEO – o per chi come me è allergico agli anglicismi usati anche quando se ne potrebbe fare a meno, amministratore delegato – di una società, precisamente della Billionaire Bears, che «mira a essere una comunità esclusiva di NFT* e un hotspot per affari e connessioni. Gli orsi miliardari ti permettono di accedere a feste esclusive, concierge di lusso, omaggi di lusso e molto altro!».
Tra le lezioni che papà Flavio ha impartito all'erede, temo proprio che non ci sia "come farsi strada nella vita fin da piccolo contando solo sulle proprie forze"...
Dopo che l'ondata di maltempo del mese scorso ha danneggiato il Twiga, il lussuoso stabilimento balneare di Forte dei Marmi da lui gestito in società con Daniela Santanchè, Mister Pizza d'Oro ha usato parole di fuoco nei confronti di chi aveva esultato per i suoi guai... ma certo è che lui non fa granché per risultare simpatico e benvoluto!
*Che poi io farei meglio a tacere, visto che gli NFT, acronimo di Non-Fungible Token, non ho ancora capito bene cosa siano. Ah, quanto è veritiera questa citazione dello scrittore britannico Douglas Adams, autore della celebre Guida galattica per gli autostoppisti...
- Qualunque cosa esista nel mondo quando nasciamo, ci pare normale e usuale e riteniamo che appartenga per natura al funzionamento dell’Universo.
- Qualunque cosa sia stata inventata nel ventennio intercorso tra i nostri quindici e i nostri trentacinque anni è nuova ed entusiasmante e rivoluzionaria e forse rappresenta un campo in cui possiamo far carriera.
- Qualunque cosa sia stata inventata dopo che abbiamo compiuto trentacinque anni va contro l’ordine naturale delle cose.
Nessun commento:
Posta un commento