Ieri, tra una chiacchiera e l'altra durante la pausa caffè in ufficio, ho accennato al mio hobby della fotografia... e all'improvviso mi ha assalita uno strano senso di colpa nei confronti della mia povera reflex, che per quanto entry level non meritava di essere accantonata così: sono anni che le foto le scatto esclusivamente col cellulare, sfruttandone peraltro solo in parte le potenzialità già di per sé abbastanza limitate. Sono lontani i tempi in cui sotto sotto sognavo di seguire le orme di Steve McCurry... (Si fa per dire, dal momento che non mi sento affatto a mio agio nel fotografare le persone, fedele come sono alla regola d'oro del "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te")
A proposito del celebre fotoreporter statunitense, l'altroieri ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto scattata vent'anni fa alla bottega di un orologiaio afghano...
... accompagnata da una citazione di Harvey Mackay che nella sua semplicità mi ha dato da pensare, e di cui riporto qui di seguito la traduzione dall'inglese.
Il tempo è gratis, ma non ha prezzo.
Non puoi possederlo, ma puoi usarlo.
Non puoi tenerlo, ma puoi spenderlo.
Una volta che l'hai perso, non potrai più recuperarlo.
Nessun commento:
Posta un commento