Quest'oggi riporto la traduzione di una storiella letta su Facebook, una sorta di barzelletta ambientata ai giorni nostri che però potrebbe benissimo essere reale.
Un giorno di sole di gennaio 2021, un uomo anziano si avvicina alla Casa Bianca attraversando Pennsylvania Avenue, dove era seduto su una panchina del parco. Si rivolge al Marine di guardia e gli dice: «Vorrei entrare per parlare col presidente Trump».
Il Marine guarda l'uomo e gli dice: «Signore, il signor Trump non è più presidente e non risiede più qui». Il vecchio dice «Okay» e se ne va.
Il giorno dopo, lo stesso anziano si avvicina alla Casa Bianca e dice allo stesso Marine: «Vorrei entrare per parlare col presidente Trump».
Il Marine ripete: «Signore, come le ho detto ieri, il signor Trump non è più presidente e non risiede più qui». L'uomo lo ringrazia e, di nuovo, si allontana.
Il terzo giorno, l'anziano si avvicina alla Casa Bianca e parla con lo stesso Marine, dicendo ancora: «Vorrei entrare per parlare col presidente Trump».
Il Marine, a questo punto comprensibilmente irritato, guarda l'uomo e dice: «Signore, questo è il terzo giorno consecutivo che lei viene qui a chiedere di parlare con Trump. Le ho detto ogni volta che non è più il presidente e non risiede più qui. Non lo capisce?».
L'anziano guarda il Marine e dice: «Oh, lo capisco. Il fatto è che adoro sentirmelo dire».
Il Marine scatta sull'attenti e dice:
«Ci vediamo domani, signore».
Nessun commento:
Posta un commento