venerdì 18 settembre 2020

#IoVotoNO

A poche ore dall'inizio del silenzio elettorale, annuncio la mia intenzione di votare NO al referendum di domenica e lunedì sul taglio dei parlamentari. La mia "bolla social" sembra avere un orientamento analogo, ma temo che costituisca un campione poco rappresentativo degli elettori più motivati a recarsi alle urne (quando, lo ricordo, non sarà richiesto un quorum, trattandosi di referendum confermativo): di populisti anti-casta l'Italia è piena. Ma la speranza è l'ultima a morire, e io nel mio piccolo provo a darle un aiutino condividendo alcune immagini a sostegno della mia intenzione di voto...




... e infine, per chi non si spaventa a leggere un pochino di più...


P.S.: Messaggio per il signor Blogger: la nuova versione dell'editor per desktop – da ieri non è più possibile tornare a quella classica – fa c***re!!!

1 commento:

  1. In accordo con te su entrambe le questioni, e per entrambe non vedo soluzioni positive, nel senso che la bacheca di blogger dovremo tenercela così com'è e nel referendum costituzionale vinceranno i Sì: il populismo e la semplificazione hanno sempre vinto sul ragionamento e la riflessione.
    Amen.

    RispondiElimina