Quest'oggi mi sento particolarmente in pace con il mondo – sarà che è un venerdì più venerdì del solito ;-) – ecco perché mi va di condividere alcune perle di saggezza nelle quali mi sono imbattuta online sotto forma di immagini. A ciascuna di esse fa seguito la relativa traduzione dall'inglese.
Perché complicarsi la vita?
Senti la mancanza di qualcuno? Chiamalo
Vuoi socializzare? Invita
Vuoi essere capito? Spiega
Hai domande? Chiedi
Non ti piace qualcosa? Dillo
Ti piace qualcosa? Esprimilo
Vuoi qualcosa? Chiedilo
Vuoi bene a qualcuno? Diglielo
Abbiamo soltanto una vita.
Mantienila semplice.
Questa mi ha colpita in modo particolare, perché troppo spesso tendo a lamentarmi di come vanno le cose senza però darmi abbastanza da fare per cambiarle.
«Qual è il mio scopo nella vita?», chiesi al vuoto.
«E se ti dicessi che l'hai realizzato quando hai dedicato un'ora extra a parlare con quel bambino della sua vita?», disse la voce. «O quando hai pagato il conto per quella giovane coppia al ristorante? Oppure quando hai salvato quel cane nel traffico? O quando hai allacciato le scarpe a tuo padre? Il tuo problema è che identifichi il tuo scopo con il raggiungimento di obiettivi. L'Universo non è interessato ai tuoi successi... soltanto al tuo cuore. Quando scegli di agire per gentilezza, compassione e amore, sei già allineato con il tuo vero scopo. Non c'è bisogno di guardare oltre!»
– Oracolo, come posso vivere per sempre?
– Sii difficile da dimenticare.
– Come? Dovrei creare arte? Dovrei essere famoso? O potente?
– Dovresti essere gentile.
Pure questa – scritta da
@ASmallFiction per
@Oatmeal – non mi ha lasciata indifferente. Io cerco sempre di comportarmi con gentilezza, anche se quando sono parecchio stanca o stressata non mi riesce granché bene. Non ho mai pensato che essere gentile potesse garantirmi in qualche modo l'immortalità, tanto più che oggigiorno si tende a lasciare il segno assumendo ben altri atteggiamenti... però la considero la cosa giusta da fare, e questo mi basta! :-)
Nessun commento:
Posta un commento