- Condividere, in amore, non significa tenere il bilancio di chi fa questo o quello, di chi fa più di un altro. Vi sono momenti in cui dobbiamo dare di più di quanto riceviamo, ma ve ne saranno altri in cui avremo bisogno di ricevere più di quanto saremo in condizione di donare.
- L'amore che inibisce non è amore. L'amore è tale solo quando libera.
- Quel che chiamiamo il segreto della felicità altro non è che la nostra decisione di scegliere per la vita.
- Lasciarsi sfuggire l'amore è lasciarsi sfuggire la vita.
- Noi possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi.
- State molto attenti con i vostri sogni, perché corrono il rischio di avverarsi.
- Si può dare soltanto ciò che si ha... e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.
- L'essenza dell'educazione non è imbottirvi di fatti, bensì aiutarvi a scoprire la vostra unicità.
- Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo. Vivere significa sporcarsi le mani. Vivere significa buttarsi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa andare al di là di voi stessi... tra le stelle.
- Molti di noi cercano se stessi qui, alla luce. Non troverete quello che cercate. Dovete mettervi carponi dentro, dove qualche volta c'è un buio spaventoso, e scoprire cose meravigliose su voi stessi.
- Ieri, ha detto qualcuno, è un assegno annullato, e domani è soltanto una cambiale. Solo oggi è denaro contante.
- Noi diventiamo veramente umani quando tendiamo le braccia e rischiamo e ci fidiamo degli altri.
- Finché lasciate la vostra vita nelle mani di altri, non vivrete mai. Dovete assumervi la responsabilità di scegliere e di definire la vostra vita.
sabato 17 marzo 2018
Siamo nati per amare
Quest'oggi ti propongo alcune interessanti citazioni del compianto scrittore e docente universitario statunitense Felice Leonardo Buscaglia, meglio noto come Leo Buscaglia, tratte da Wikiquote.
Nessun commento:
Posta un commento