Perché i miei figli non vaccinati dovrebbero essere una minaccia per i tuoi figli vaccinati, se sei così sicuro che i vaccini funzionino?Per citare la conclusione dell'altra immagine, quella più polemica: «È abbastanza semplice per te? Devo continuare a spiegare? Magari farti un disegnino?». ;-)
Sono così contento che tu me l'abbia chiesto. Lascia che io ti risponda con parole a te comprensibili:
- Le malattie non sono scomparse. Vengono solamente tenute sotto controllo perché le persone ragionevoli vaccinano i propri figli.
- Alcune persone non sono ragionevoli; esse non vaccinano i propri figli. Sì, sto guardando te, tesoro, con il tuo dottorato preso all'università di Google e il post-doc preso su Whale.to. [Non mi pareva di aver mai sentito nominare questo sito prima d'ora... ma è allucinante!!! :-O NdC]
- Siccome i tuoi figli non sono vaccinati, hanno una probabilità molto maggiore di prendere le malattie. Una probabilità 23 volte più alta per la pertosse e 35 volte più alta per il morbillo, ad esempio.
- I tuoi figli hanno una probabilità molto maggiore di essere esposti alle malattie, poiché gli antivaccinisti come te frequentano altri antivaccinisti.
- I tuoi figli poi trasmettono i loro schifosi virus e batteri a bambini innocenti che sono troppo piccoli per essere vaccinati.
- Quei bambini innocenti si ammalano di malattie mortali trasmesse da persone abbastanza stupide da non vaccinare, proprio come te.
- Nessun vaccino è efficace al 100% [c'è questa notizia che purtroppo lo conferma, NdC]; alcuni bambini vaccinati potranno anche prendere le tue disgustose malattie. Abbiamo bisogno di alti tassi di vaccinazione per avere l'immunità di gregge.
- Infetta un numero sufficiente di bambini e alcuni di loro moriranno, un numero maggiore soffrirà di una disabilità permanente, e tutti loro avranno sperimentato una malattia inutile e spiacevole.
- Tutta questa sofferenza sarà colpa TUA per non aver vaccinato i tuoi figli.
lunedì 19 dicembre 2016
Perché faresti bene a vaccinare i tuoi bambini
Per il post di oggi torno sull'argomento della confutazione dei memi antivaccinisti prendendo spunto da un post pubblicato l'altroieri nella pagina Refutations to Anti-Vaccine Memes, e che si riferisce a una delle scuse più comuni usate da chi si rifiuta di vaccinare i propri figli: «Ho il diritto di fare quella che ritengo la scelta migliore per i miei bambini... tanto, se i tuoi sono vaccinati e tu sei convinto che i vaccini funzionino, dovresti stare tranquillo, no?». Non ho preso l'immagine principale del post ma quella inclusa nei commenti, il cui testo è un filino meno provocatorio... oltre che appena appena più facile da tradurre.
Nessun commento:
Posta un commento