Internet verrà sottoposta alla consueta manutenzione annuale dell'Internet Cleaning Day. Verranno rimossi dalla Rete i link inattivi, le mail non consegnate, gli account inutilizzati, gli indirizzi IP temporanei e i bit scaduti.Sei già in preda al panico all'idea di doverti privare della Rete per un giorno intero? Beh, fai un respiro profondo, dai un'occhiata al calendario – è già passata la mezzanotte – e renditi conto di che giorno è oggi. Poiché il post di Paolo Attivissimo da cui ho tratto la "notizia" è stato pubblicato con qualche giorno di anticipo, lì per lì ci sono cascata in pieno e non ho notato che l'Internet Cleaning Day era in programma «Per la giornata tra il 31 marzo e il 2 aprile»... ;-)
Esclusivamente per precauzione, durante questo periodo tutti gli utenti sono invitati a scollegare da Internet tutti i propri dispositivi, compresi quelli mobili e le Smart TV, per evitare che gli scanner automatici di pulizia della Rete possano cancellarne per errore il contenuto.
Sicuramente a molti un'intera giornata senza Internet può sembrare un disagio intollerabile, ma questa sospensione del servizio consentirà a tutti di avere una Rete più veloce ed efficiente.
Il 1° aprile la redazione di Wired l'ha definito il «giorno più idiota dell'anno», ma non per questo si esime dal suggerire dieci burle da rifilare ai colleghi. Mica i soliti scherzi di cattivo gusto, bensì roba di una certa originalità, ché la Bibbia di Internet ha un prestigio da difendere! :-)
Tanto per restare in tema, l'altro giorno su Satiraptus – la pagina di un'«associazione a resistere di stampo satirico» la cui sopravvivenza negli ultimi tempi viene minacciata dalle segnalazioni di chi si sente offeso dalle sue battute, anche se magari fino a un attimo prima sbandierava l'hashtag #jesuischarlie – è stata pubblicata l'immagine qui sotto.
«L'approvazione della Legge anticorruzione è stata fissata per il 1° aprile. Ormai non sanno più come dircelo che ci stanno prendendo per il c***». È tutto vero, non è uno scherzo... che il ddl anticorruzione venga votato oggi in Senato, intendo. Per quanto riguarda il resto, lo scopriremo solo vivendo...
Nessun commento:
Posta un commento