Lo schema qui sotto raccoglie alcune delle pose più tipiche (e più assurde) che la gente assume davanti all'obiettivo. Chi, in gita a Pisa, non ha voluto farsi ritrarre nell'atteggiamento di chi fa finta di sostenere la celebre Torre Pendente? Beh, per esempio io, ci tengo a sottolinearlo... ;-)
L'immagine qui sotto (via 9GAG.com, come si può notare) illustra un inconveniente nel quale incorro spesso, specialmente di notte: i miei occhi si trovano davanti una vista stupenda... ma, quando poi vado ad immortalarla, l'istantanea esce irrimediabilmente scura. È tempo di imparare a padroneggiare le impostazioni della fotocamera, mi sa...
Infine, devo ammettere che a volte, nella smania di scattare foto su foto per fissare nella memoria della fotocamera il maggior numero possibile di ricordi, tendo a dimenticare che i ricordi dovrei preoccuparmi di fissarli per prima cosa nella mia, di memoria. È il concetto espresso nell'immagine qui sotto, condivisa da Viralmente su Facebook: quando ti trovi davanti un panorama notevole, prenditi un minuto. Non leggere (i tabelloni esplicativi, o le guide...), non parlare, non fare foto. Limitati a guardare... e a vedere.
Nessun commento:
Posta un commento