Lunedì sera, nella copertina di una puntata di Ballarò insolitamente "orfana" di Maurizio Crozza, i comici Luca e Paolo hanno proposto un'intelligente e brillante parodia di quella performance, tanto spassosa quanto quella di Stefano e Federico era stata toccante.
Peccato che del medesimo format si siano poi impadroniti due candidati veneti del movimento politico di centrodestra Fratelli d'Italia per confezionare lo sconcertante video qua sotto...
... che avversa apertamente i matrimoni gay e si conclude con l'invito a «non votare con il c**o», volgarissima allusione omofoba. Ma io mi domando con quale parte anatomica sia stata concepita un'idea così sgradevole: non certo con il cervello, mi verrebbe da pensare!
Ne approfitto per citare un geniale tweet di @MorgonFreeman, presumibilmente un fake del quasi omonimo attore statunitense, il cui account Twitter ufficiale dovrebbe essere questo: «I hate the word homophobia. It's not a phobia. You are not scared. You are an asshole» («Odio la parola omofobia. Non è una fobia. Tu non hai paura. Tu sei uno st***zo»). Un concetto analogo, sia pur con parole assai meno forti, l'ho espresso anch'io a suo tempo.
Nessun commento:
Posta un commento