Non parlavo più di phishing da quel dì... ma ieri, su un indirizzo di posta elettronica che utilizzo per registrazioni non particolarmente importanti in Rete, mi è arrivato un messaggio in inglese abbastanza inedito, prontamente segnalatomi dal fido Mozilla Thunderbird come un potenziale tentativo di frode. Ecco il testo:
Caution: we continue to be informed that customers and non-customers are receiving fraudulent phishing emails requesting confidential information and credentials. As a reminder, the bank will NOT send customers unsecured email or other correspondence requesting that they confirm or provide Customer IDs User IDs, card numbers, social security number or PINs and passwords. As always, if you receive any unsolicited e-mails, phone calls, faxes or other suspicious attempts to gain personal or confidential information, please e-mail us at fraudprevention@cfgcustomers.com or call Cash Management Client Services at 1-877-550-5933, Monday to Friday, 7 a.m. to 6 p.m. ET. For Additional information please see the events page
For security measures, we need to confirm your challenge questions:
https://www.citizensbankmoneymanagergps.com/
Sincerely,
Citizens Bank Online Billing Services Team
A parte il fatto che io questa banca non l'ho mai sentita nominare... Avete capito? Questa è proprio bella: prima vi mettono in guardia contro gli e-mail fraudolenti assicurandovi che loro NON usano la posta elettronica per chiedere ai clienti di comunicare informazioni personali, e subito dopo vi invitano a fare non si sa bene cosa cliccando su un link... che, posizionandoci sopra il cursore, si capisce che conduce da tutt'altra parte rispetto all'URL visualizzato: questo è sempre un fatto a dir poco sospetto. Non ho idea di cosa sarebbe potuto accadere, perché ovviamente mi sono ben guardata dal cliccare sul link... ma la mia raccomandazione è sempre la stessa: la prudenza non è mai troppa!
Nessun commento:
Posta un commento