mercoledì 17 maggio 2017

Call me Master of the Tweet

Oggi ho ricevuto via e-mail la notifica di un commento piuttosto lusinghiero (peccato per l'inglese un tantino approssimativo) al mio post di ieri.
I’ve been browsing on-line greater than three hours today, but I never discovered any attention-grabbing article like yours. It is beautiful worth sufficient for me. Personally, if all webmasters and bloggers made good content material as you did, the net will be a lot more helpful than ever before.
Per i non anglofoni...
Navigo in rete da più di tre ore oggi, ma non ho mai scoperto alcun articolo capace di attirare l'attenzione come il tuo. È bello meritevole per me. Personalmente, se tutti i webmaster e i blogger producessero buoni contenuti come hai fatto tu, la rete sarà molto più utile che mai prima d'ora.
Mi sarei anche potuta montare la testa... ;-) se solo non avessi notato in calce al commento due link analoghi a quelli di cui ho parlato qui, che differivano solo per l'argomento, l'interior design, ma non per l'ubicazione dell'attività "spammata", la città indiana di Chennai, l'antica Madras.
L'altro giorno, invece, dopo aver ricambiato il follow di un account Twitter dall'aria filosofeggiante, ho ricevuto un messaggio di questo tenore.
Gwendalyne, Creator of Dreams, Master of the Tweet, and Supreme Creative Genius. You obviously have great taste in content so we are humbled for you following us. [...] Feel free to retweet our posts. Thank you for your wise decision in following us.
... ossia...
Gwendalyne, Creatrice di Sogni, Maestra dei Tweet, e Genio Creativo Supremo. Ovviamente hai un gran gusto nei contenuti e siamo lusingati che tu ci segua. [Segue un po' di sfacciata autopromozione del loro podcast dal nome che è tutto un programma, The Human Experience, ossia L'esperienza umana, NdC] Sentiti libera di ritwittare i nostri post. Grazie per la tua saggia decisione di seguirci.
Ah, però... Sarei quasi tentata di aggiornare il mio profilo LinkedIn inserendo la dicitura Supreme Creative Genius: si sa che in ambito professionale l'inglese ha sempre un certo appeal! ;-)

UPDATE: Manco a farlo apposta, questo post ha prontamente ricevuto due commenti dello stesso tenore (che una volta tanto NON eliminerò).

Nessun commento: